martedì 14 maggio 2013

Puzzetta di piedi

Copertina di Paolo d'Altan

Teodosio, detto Teo, ha un problema che lo tormenta: ogni volta che qualcuno batte le mani, i sui piedi sprigionano un fortissimo odore di gorgonzola e tutti intorno a lui sono costretti a tapparsi il naso o ad allontanarsi. Questo particolare fenomeno, di cui il bambino si vergogna tantissimo e a cui non riesce a trovare rimedio, gli è valso l’odiato soprannome di “Puzzetta di piedi”.
Eppure non tutti i mali vengono per nuocere. Un giorno, infatti, mentre Teo si trova coi suoi amici nella cantina di casa sua a discutere del suo problema, ecco che, da una botte, spunta Sorcinus, un topo gigantesco a capo dei topi del quartiere, deciso a trasformare il problema di Teo in un’arma invincibile da sfruttare a favore del suo popolo… 
Scritto da Emilio Gargioni e illustrato da Paolo d’Altan, Puzzetta di piedi è stato pubblicato nel 2005 da Falzea Editore nella collana I Quadrotti.
Questa storia, fantasiosa e scanzonata, trasmette un importante messaggio: ciò che ci rende “diversi” è ciò che ci rende unici e speciali. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...