venerdì 14 giugno 2013

Il bambino che si ficcava sempre le dita nel naso

Copertina di Claudio Cerri
Carletto ha un vizio davvero disgustoso: si ficca sempre le dita nel naso, in barba ai rimproveri di mamma e papà. Il suo naso, a furia di infilarci le dita dentro, si allarga ogni giorno di più finché, in una giornata molto ventosa, il bambino imparerà a sue spese quanto avrebbe fatto meglio a lasciar perdere questa brutta abitudine…
Scritto da me e illustrato da Claudio Cerri, Il bambino che si ficcava sempre le dita nel naso è edito nel 2013 dalla casa editrice Il Ciliegio nella collana le Ciliegine dai 3 ai 6 anni.
Il libro si propone come una sorta di divertente lezione di “bon ton” per i più piccoli ed è ricco di simpatiche e coloratissime illustrazioni. 



Lo puoi trovare anche nelle librerie e in altri shop online!

sabato 1 giugno 2013

I bambini della nanna

Copertina di Samantha Enria
Tutti i bambini, quando si fa sera, vanno a fare la nanna. Ciascuno di loro ha un suo modo preciso di addormentarsi: circondandosi di peluche, sdraiandosi nel lettone in mezzo a mamma e papà, tenendo una luce accesa o facendosi cantare una ninna nanna… Quel che è certo è che ogni bambino della nanna, a suo modo, è un bambino speciale.
Ne I bambini della nanna Lucia Panzieri dipinge una serie di situazioni diverse in cui ogni bambino sceglie di farsi accogliere dall’arrivo della notte. Alcune sono buffe e divertenti, altre ispirano dei bei sogni, e tutte hanno in comune la capacità di rilassare, permettendo a un piccolo lettore di identificarsi con uno dei personaggi. In questo modo un bambino può superare più facilmente la paura del buio che può coglierlo quando si appresta ad andare a dormire.
Il testo è in rima ed è accompagnato dalle dolcissime illustrazioni di Samantha Enria. L’albo è stato pubblicato per la prima volta nel 2006, e successivamente nel 2010, da Lapis Edizioni.  
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...